Cosmetici Naturali Certificati Vegan OK

VEGANOK è molto di più di una normale certificazione, è il primo e unico marchio di garanzia Etica per prodotti Vegan nato in Italia che risponde a un severissimo disciplinare, il cui staff è interamente composto da vegani che hanno a cuore la diffusione di questa scelta etica. La conoscenza approfondita di ogni aspetto della scelta Vegan e di tutto ciò che riguarda il rispetto della vita di ogni essere vivente, caratterizza il nostro operato da quasi vent’anni. VEGANOK è il più diffuso standard etico al mondo con oltre 1000 realtà certificate tra aziende e servizi e decine di migliaia di prodotti sia in Italia che all’estero. E’ presente alle più importanti ed autorevoli fiere del settore naturale e garantisce il consumatore sull’assenza di parti di origine animale in ogni genere di prodotto.

VEGANOK Network è un’articolata realtà editoriale Etica che si è sempre contraddistinta per autorevolezza e credibilità redazionale.

I numeri del Network: oltre 75.000 pagine vengono visualizzate giornalmente dal nostro network generando un traffico medio di 2 milioni e mezzo di pagine/mese. Da quasi 20 anni ogni settimana ininterrottamente viene inviata una newsletter a tutti gli iscritti con le ultime notizie contenute nella nostra rassegna stampa e negli articoli originali realizzati dalla redazione interna.

Riferimento: https://www.veganok.com/it/chi-siamo/

Cosmetici Naturali Certificati Idea Vegan

Il disciplinare Icea per la certificazione dei prodotti vegetariani vegan è stato sviluppato in collaborazione con LAV Lega antivivisezione che da alcuni anni promuove una campagna di informazione a favore del consumo 100% vegetale. Fin dall’inizio abbiamo puntato molto sul binomio “biologico” e “vegan”. La nostra certificazione, infatti, pur essendo applicabile anche ai prodotti convenzionali punta a valorizzare principalmente i prodotti Bio-Vegan e Bio-Vegetariani che sono identificati con dei marchi dedicati. Nel caso dei prodotti vegetariani, per esempio, gli ingredienti a base di latte, uova e miele devono essere biologici o, in alternativa, provenire da allevamenti che rispettano il benessere animale e alimentati con mangimi privi di OGM. Non tutti i consumatori sanno che il pane può contenere strutto, il caglio utilizzato per la produzione del formaggio è ottenuto normalmente dall’abomaso di vitello e che per produrre il vino si utilizzano prodotti di origine animale come la caseina, l’albumina e le gelatine animali. Anche l’attenta lettura della lista degli ingredienti che compare in etichetta spesso non è sufficiente a tranquillizzare il consumatore che predilige la dieta vegetariana o vegan. L’impiego d’ingredienti di origine animale a volte è mascherato da diciture generiche assecondate dalla legge. In altri casi la loro indicazione in etichetta non è richiesta perché sono contenuti in quantità limitate o perché́ sono eliminati a seguito del completamento del ciclo produttivo. È il caso dei coadiuvanti tecnologici e ausiliari di fabbricazione utilizzati nella preparazione dei prodotti alimentari. Il disciplinare riporta i requisiti di prodotto e processo richiesti per ottenere tale certificazione e il relativo marchio identificativo.
Riferimenti: https://icea.bio/certificazioni/food/standard-volontari/certificazione-vegan/

Cosmetici Naturali Vegan

La cosmesi naturale vegan raggruppa tutti i prodotti che non contengono ingredienti o sostanze derivate da animali, così come
sottoprodotti di origine animale, come ad esempio cera d'api o miele.